Mi presento - Dott.ssa Marta Santin

Mi chiamo Marta,
e sono una Biologa Nutrizionista:

due parole che definiscono la mia professione e il percorso di studi che ho intrapreso. Dopo essermi laureata in Biotecnologie presso l’Università degli Studi di Trieste, ho deciso di far incontrare la mia passione per il cibo e la cucina con quella per la scienza e la salute: ottengo quindi la laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione umana presso l’Università degli Studi di Milano.



In cosa credo:

La figura del nutrizionista è troppo spesso erroneamente associata a quella di un matematico che, attraverso i conteggi calorici e le sottrazioni, fa perdere peso alle persone senza tenere conto della persona che ha davanti. …non preoccupatevi, la matematica non è mai stata il mio forte!

La nutrizione è un insieme equilibrato di cibi che associati tra loro danno vita a un carburante pregiato per il nostro corpo e a piatti squisiti da consumare in compagnia: seguire una dieta non significa isolarsi privandosi dei piaceri e facendo solo rinunce, bensì prendersi cura di sé stessi in maniera equilibrata.

Viviamo in un Paese che ci fornisce un bagaglio culinario tra i più importanti al mondo e in una Terra che ci offre infiniti ingredienti semplici e genuini: promuovo orgogliosamente la ricerca e l’acquisto delle materie prime locali e sono una grande sostenitrice delle ricette della nostra tradizione. Un piatto a cui non so resistere? Un buon risotto radicchio e taleggio.

La semplicità e la sostenibilità di un piano alimentare vengono prima della dieta perfetta: il mio compito è riuscire a inserire una corretta alimentazione nella vita frenetica delle persone e delle rispettive famiglie.

Dott.ssa Marta Santin – Biologa Nutrizionista
Via Ippodromo vecchio 2/3, 31046, Oderzo (TV)
Ordine Nazionale Biologi N°AA_084828
P.Iva 05072980260
Tel. 3349305353
Email: info@martasantin.it